Circolari
Circolre 69/2014
» 30.05.2014
Anche quest’anno, Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), hanno realizzato il "Premio Imprese per la sicurezza".
Il Premio è alla sua III edizione e continua a rappresentare un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza che coinvolge tutto il sistema produttivo italiano con l’obiettivo di assegnare un riconoscimento alle aziende che si sono impegnate in materia di salute e sicurezza e che hanno avuto l’opportunità di accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso lo sviluppo di progetti innovativi.
Il Premio vuole in sostanza misurare il livello di innovazione ed il grado di consapevolezza cui l'impresa è pervenuta, facendone emergere i profili più rimarchevoli ed offrire allo stesso tempo l'opportunità di effettuare, attraverso la compilazione del questionario, un check-up approfondito sulla loro situazione in materia di sicurezza.
Il Premio è rivolto a tutte le imprese, anche non aderenti al sistema Confindustria, ed è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale.
I premi, che consistono in onorificenze simboliche, saranno conferiti alle aziende in funzione della fascia di punteggio ottenuto: Award (alla fascia più alta) e a seguire i Prize. Saranno assegnate, inoltre, menzioni per le aziende che hanno sviluppato progetti specifici ad esempio in tema di formazione/informazione dei lavoratori, gestione degli appalti/subappalti, o progetti innovativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Nella home page del sito di Confindustria (www.confindustria.it), sezione NEWS/EVENTI sono disponibili il regolamento del premio ed il modulo di registrazione, da compilare prima di procedere alla compilazione del questionario on-line la cui scadenza è fissata al 5 luglio 2014.
Cordiali saluti.
Circolari recenti
p58931GH
Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture: determinazione delle quote di contribuzione (c.d. Tassa sulle gare).
18.01.2007 Leggi tuttop58897MI
Legge 27 dicembre 2006, n. 296 – Finanziaria 2007 – Norme in materia di comunicazioni in caso di nuove assunzioni – Nota Ministero Lavoro 4 gennaio 2007 prot. n. 440.
17.01.2007 Leggi tuttoPagina 296 di 307 pagine ‹ First < 294 295 296 297 298 > Last › Pagina precedente Pagina successiva