Circolari

Circolare 112/2015

» 18.12.2015

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa depositi e prestiti (CDP) ha approvato ieri il nuovo piano industriale riferito al periodo 2016-2020.

Il piano - descritto nei suoi tratti salienti nel comunicato stampa allegato - prevede interventi a supporto di tutte le fasi del ciclo di vita delle imprese.

In particolare è previsto che CDP: rafforzi il suo intervento nel venture capital tramite il Fondo Italiano d’investimento; potenzi gli attuali strumenti tesi a facilitare l’accesso al credito delle PMI; favorisca il finanziamento delle imprese e dei progetti innovativi e lo sviluppo delle filiere; promuova la crescita delle imprese medio-grandi; potenzi e ottimizzi il sostegno all’internazionalizzazione e all’export; riorganizzi gli asset posseduti dal Fondo Strategico Italiano; favorisca operazioni di ristrutturazione aziendale rivestendo il ruolo di anchor investor nella “società di turnaround” la cui costituzione è promossa dal Governo ai sensi del DL 3/2015.

CDP - al fine di sostenere le iniziative indicate nel piano - intende attivare fondi aggiuntivi nazionali ed esteri, pubblici e privati, anche grazie allo status di “Istituto Nazionale di Promozione”, attribuito dal Governo italiano e dall’UE, nel quadro del piano Juncker.


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare 26/2016

Informativa periodica documentazione ASSONIME Green Economy - novità Collegato ambientale

Leggi tutto

Circolare 25/2016

Giurisprudenza delle imposte - Informativa periodica della Rivista curata da ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare 24/2016

Informativa periodica documentazione ASSONIME - Circolari nn. 5, 6 e 7 di febbraio 2016. Imposta sul valore aggiunto / Le imprese innovative / Agenda digitale: sistema e Anagrafe.

Leggi tutto

Pagina 61 di 307 pagine ‹ First  < 59 60 61 62 63 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva