Circolari
p60111PE
» 22.06.2007
Nel quadro di rilancio della politica industriale intrapreso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MSE) ed esposto nel documento Industria 2015, i Progetti di innovazione industriale rappresentano il principale strumento per l’attivazione di interventi selettivi per i quali sono stati già individuate le risorse finanziarie a supporto (tra cui il Fondo per la competitività e lo sviluppo istituito con la Finanziaria 2007).
All’incontro, a cui hanno partecipato anche rappresentanti dell’ENEA, che fanno parte dello staff di esperti del MSE, sono state illustrate non solo le modalità di presentazione ed il contenuto delle proposte, che costituiranno la guida per la definizione del successivo bando, ma anche le tappe per la successiva selezione delle stesse e la presentazione al Governo del Piano programmatico da parte dell’ing. Pistorio, Project manager del Progetto di Innovazione industriale sull’efficienza energetica. Alcune delle idee emerse durante l’incontro hanno già trovato sostegno e condivisione da parte dei rappresentanti ENEA.
I termini per la presentazione delle idee progettuali nell’area dell’Efficienza Energetica, previste all’interno del piano Industria 2015, sono stati prorogati al prossimo 5 luglio, a seguito delle numerose richieste avanzate dalle associazioni interessate, inclusa FISE. Le imprese possono inviare le loro proposte compilando un questionario online disponibile all'indirizzo www.industria2015.ipi.it.
Ricordiamo che tra i gli obiettivi tecnologici produttivi (OTP) sono stati inclusi, per quanto riguarda il settore ambientale anche:la produzione di energia dai rifiuti (termovalorizzazione) e le tecnologie per il riciclaggio e lo smaltimento di acque, rifiuti e calore di processo.
Cordiali saluti.
Il Presidente
R.Carlo Noto La Diega
Circolari recenti
Circolare 49/GR Principali novità fiscali di Ottobre 2012.
Principali novità fiscali di Ottobre 2012.
Circolare N°48/CI Rapporto lavoro tempo determinato circolare ministero 27/2012
Rapporto di lavoro a tempo determinato.Intervalli tra due successivi contratti: termini ridotti. Art. 5,c.3, D.Lgs.n.368/2001.
Circolare Ministero del Lavoro n.27/2012.
Circolare 47/MI Decreto Interministeriale occupazione giovanile e donne
Decreto Interministeriale per il finanziamento a favore dell'occupazione giovanile e delle donne.
09.11.2012 Leggi tuttoPagina 195 di 307 pagine ‹ First < 193 194 195 196 197 > Last › Pagina precedente Pagina successiva