Circolari

p63318GH

» 16.10.2008

Nell’ambito  dei  seminari  di  Confindustria  sui temi europei, il 29 e 30 ottobre   pp.vv.   si  svolgerà  a  Bruxelles,  presso  la  Delegazione  di Confindustria,  un seminario dal titolo: “Tendenze e prospettive nel regime comunitario degli appalti pubblici”.

I  relatori,  provenienti  dalla Commissione europea, da Confindustria e da altre  istituzioni  internazionali  e  comunitarie,  illustreranno  le  più recenti  iniziative  nel  settore  degli  appalti  pubblici (con particolare riferimento ai partenariati pubblico-privati, gli appalti “Verdi” e gli appalti pre-commerciali) e le direttive che guideranno l’azione comunitaria nel prossimo futuro.

Largo  spazio  sarà  concesso  ai  meccanismi  che regolano le procedure di infrazione  e  gli appalti elettronici. A tale proposito sarà illustrato il progetto  “PEPPOL”  (Pan  European  Public Procurement On-Line) che renderà omogenee  le  procedure  elettroniche  di appalto in tutta Europa.

I lavori dureranno  due  giorni  e  saranno  strutturati  in  modo  da assicurare il dibattito  tra partecipanti e relatori, venendo così a costituire una vera occasione di approfondimento per associati ed esperti del settore.

In  allegato  il  Programma, una nota illustrativa e la scheda di iscrizione.

I migliori saluti.

 Il Presidente
 R. Carlo Noto La Diega


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare ASSOMANOVALANZA

Decontribuzione sud (Articolo 27 decreto-legge n. 104/2020 convertito in legge n. 126/2020) – Chiarimento INPS.

Leggi tutto

01/2021/MI

Legge di Bilancio 2021 (Legge 30.12.2020, n. 178) – Principali disposizioni in materia di lavoro subordinato privato di interesse per le aziende operanti nel settore degli...

Leggi tutto

Circolare ASSONIME

IVA. Territorialità delle prestazioni di servizi aventi a oggetto imbarcazioni da diporto: le prove dell’effettivo utilizzo nell’U.E.

Leggi tutto

Pagina 1 di 307 pagine  1 2 3 >  Last › Pagina successiva