Circolari

p65655MI

» 05.11.2009

Si segnala che la Camera di Commercio di Roma, nell’ambito di azioni volte a contrastare gli effetti della crisi in atto e dei suoi risvolti sull’occupazione, ha varato un’iniziativa che favorisce l’assunzione di personale.

L'iniziativa riguarda il personale già inserito in azienda con tipologie contrattuali diverse da quelle a tempo indeterminato.

La Camera di Commercio eroga contributi a fondo perduto alle aziende che attuano una trasformazione dei contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato.

Il contributo verrà concesso a fronte di:

- trasformazioni di contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato che saranno effettuate dal 12/10/2009 al 31/12/2009 e comunque fino ad esaurimento dei fondi stanziati;

- assunzioni a tempo indeterminato di apprendisti, di lavoratori con contratto di somministrazione/interinale/co.co.pro. già presenti in azienda.

La misura del contributo è pari ad Euro 5.000,00 per ogni contratto a tempo indeterminato, con un massimo di cinque contratti per azienda richiedente.

I beneficiari del contributo sono piccole e medie imprese aventi sede e/o unità locale in Roma e provincia. Per beneficiare del contributo le imprese devono:

- avere un massimo di 50 dipendenti,

- essere regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Roma

essere in regola con il versamento dei contributi e delle previdenze del personale dipendente.

Le imprese che intendono beneficiare del contributo dovranno presentare: domanda alla Camera di Commercio di Roma utilizzando esclusivamente il modello allegato sotto la lettera “A”


- dichiarazione sostitutiva di atto notorio redatta utilizzando esclusivamente il modello allegato sotto la lettera “B”.

Le domande di contributo dovranno essere spedite a mezzo Raccomandata A/R, a partire dal 12/10/2009 e fino al 04/01/2010.

Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena


Documenti allegati

Circolari recenti

p65510CI/MI

Fondi interprofessionali per la formazione continua. Modifiche all’impianto normativo di riferimento. Circolare INPS n.107/2009.

Leggi tutto

p65487CO

Cassa Depositi e Presititi per il finanziamento delle PMI.

Leggi tutto

p65486CO

Monitoraggio dell'Avviso comune per la sospensione dei debiti delle PMI verso il sistema creditizio. Questionario per le Imprese Fise.

Leggi tutto

Pagina 248 di 307 pagine ‹ First  < 246 247 248 249 250 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva