Circolari
p67857GH
» 21.10.2010
Abbiamo pertanto ritenuto di proporre una nuova iniziativa formativa, con contenuti più specialistici ed orientata anche all’esame di questioni problematiche concrete: si allega il progetto di tale iniziativa, con riserva di successive puntualizzazioni, evidenziando sin d’ora che sono gradite manifestazioni di interesse da parte delle aziende per la concreta programmazione del Corso di specializzazione.
Si segnala anche che stiamo organizzando per la mattina di giovedì 2 dicembre pv, presso il CNEL, un Convegno TAiiS/OO.SS. sui temi del ritardo nei pagamenti e sulla qualità degli appalti, quale continuazione del Convegno svoltosi il 5 Novembre s.a.; hanno già dato adesione quali relatori il Cons. Alessandro Botto dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici, la dott.ssa Liliana Brykmann, Direttore responsabile Mercato interno della Commissione europea e l’on. Francesco de Angelis, Relatore al Parlamento europeo sulla riforma della vigente direttiva in materia di ritardo nei pagamenti.
Si ricorda che il Cons. Botto, già relatore al Convegno dell’anno scorso, è stato anche il promotore materiale della recente Determina dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici sui ritardi nei pagamenti; la dott.ssa Brykmann, anche lei già presente l’anno scorso e nostra interlocutrice in merito agli Esposti presentati, è responsabile della Direzione della Commissione europea che ha presentato la riforma della direttiva n. 35/2000 sui ritardi nei pagamenti che approvata ieri in prima lettura dal Parlamento europeo; l’on. de Angelis, infine, è stato già nostro ospite alla Conferenza stampa del 15 settembre us in cui abbiamo presentato la ricerca ASTRID, che sarà nuovamente illustrata al Convegno del 2 dicembre insieme a concrete proposte normative volte a dare attuazione a quanto ivi suggerito.
Certi dell’attenzione, si resta a disposizione per qualsiasi informazione.
Distinti saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
Circolare 018/2020
Sistema europeo per lo scambio di quote di emissioni (ETS): recepimento della direttiva (UE) 2018/410;
La riqualificazione degli atti nell’imposta di registro – Infondatezza...
Circolare 017/2020
Le regole societarie per salvaguardare la continuità operativa delle imprese nei decreti Liquidità e Rilancio CIRCOLARE ASSONIME
28.07.2020 Leggi tuttoCircolare 016/2020
Il d.l.vo n. 142 del 2018 di recepimento delle cd. Direttive ATAD: la nuova disciplina di deduzione degli interessi passivi. Utilizzo delle applicazioni mobili nell’emergenza...
13.07.2020 Leggi tuttoPagina 4 di 307 pagine ‹ First < 2 3 4 5 6 > Last › Pagina precedente Pagina successiva