Circolari

p71002 RU

» 27.10.2011

 Si informa che la Presidenza FISE, con lettera indirizzata alla Presidente di Confindustria, ha segnalato lo stato di sofferenza delle imprese rappresentate riguardo al ritardo dei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione.

In particolare, è stata rilevata la peculiarità delle attività delle nostre imprese, caratterizzate da una elevata intensità di manodopera, che operando nell’ambito di appalti di servizi di interesse pubblico e alla collettività, devono assicurare comunque la continuità del servizio e, contemporaneamente, garantire salari e versare contributi ai propri lavoratori.

Nella risposta pervenuta dalla Presidente Emma Marcegaglia viene condivisa la preoccupazione ed evidenziata la consapevolezza e l’attenzione riservata da Confindustria alla problematica in oggetto, di rilevanza per tutte le aziende produttrici di beni e servizi, fornitrici dello Stato e delle Pubbliche Amministrazioni.

La Presidente sottolinea inoltre l’insufficienza delle misure adottate finora a livello nazionale mentre condivide fortemente l’impostazione della direttiva europea approvata in sede comunitaria.

L’impegno di Confindustria, pertanto, sarà lavorare affinché la direttiva, che potrebbe costituire la migliore soluzione per la regolarizzazione dei rapporti commerciali tra P.A. ed imprese, venga recepita al più presto dal nostro Paese.

Cordiali saluti.


Circolari recenti

p58761VA

Previdenza complementare – Informativa ai lavoratori ai sensi del D. Lgs. 252/2005.

Leggi tutto

p58638GH

Ritardo nei pagamenti – Illegittimità rinuncia integrale interessi di mora – Sentenza TAR Lombardia

Leggi tutto

p58558MI

Decreto Legge 13 novembre 2006, n. 279 - “Disposizioni urgenti in materia di previdenza complementare”.

Leggi tutto

Pagina 299 di 307 pagine ‹ First  < 297 298 299 300 301 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva